Contenuti : 195
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 1070848
Grest 2017 - Super Mario
COLONIA DIURNA PER BAMBINI E RAGAZZI
E...STATE ALL'ORATORIO 2017
Mario indossa abitualmente una maglietta rossa, una salopette blu, un paio di guanti bianchi ed un cappello, anch'esso di colore rosso, con la lettera M.
Mario è tra i più celebri personaggi creati dalla Nintendo, azienda nipponica specializzata in campo videoludico, della quale è considerato la mascotte, per via delle sue apparizioni in centinaia di titoli di vario genere, in maggior parte platform, dove si caratterizza per la sua abilità nel salto e per le sue trasformazioni.
Al marzo 2011 sono stati venduti oltre 262 milioni di videogiochi aventi Mario come protagonista. La prima apparizione dell'idraulico baffuto è come eroe dell'arcade game Donkey Kong.
Il fratello Luigi è stato introdotto nel 1983 in Mario Bros, e altri personaggi di fantasia si sono aggiunti nel tempo alle sue avventure.
Fa la sua prima apparizione nel 1983 come personaggio giocante nel videogioco arcade Mario Bros. e da allora è presente in quasi tutti i titoli dotati della funzionalità multigiocatore in cui appare il fratello Mario.
Riveste il ruolo di protagonista nel videogioco Mario is Missing! e nella serie Luigi's Mansion. In occasione del suo trentesimo anniversario, la Nintendo ha dichiarato il 2013 "Anno di Luigi".
Luigi è un personaggio immaginario appartenente alla serie di videogiochi Mario. Creato da Shigeru Miyamoto, Luigi appare più snello ed alto di Mario ed è in grado di compiere salti più elevati di quest'ultimo.
Luigi indossa abitualmente una maglietta verde, una salopette blu ed un cappello anch'esso di colore verde, con la lettera L
SEGUITECI... SU: https://supermariogrest.blogspot.it/ Gli Ambasciatori digitali vi danno il benvenuto tra le pagine di questo Blog e vi consigliano di consultarlo frequentemente per essere sempre aggiornati sul Super Mario Grest 2017!!!
|